Disturbi Specifici di Apprendimento

Cari amici di Eidos in Rete, siamo felici di annunciare l’apertura di uno spazio di confronto sui temi che riguardano l’apprendimento e le difficoltà scolastiche. Uno spazio per gli adulti di oggi, dove è possibile esprimere i propri dubbi, ricevere informazioni e confrontarsi con gli altri, con l’obiettivo di ricontattare le proprie risorse e trovare le strategie più adatte per aiutare gli adulti di domani ad affrontare il loro presente e fare scelte importanti per il futuro.

Il primo incontro avrà luogo venerdì 13 aprile dalle ore 16:00 alle ore 17:30, presso la nostra biblioteca della scuola Grassi di via Copenaghen 3 (Fiumicino).

Il gruppo sarà moderato da una psicologa specializzata in DSA, insieme ad una insegnante esperta nella didattica specifica e nell’uso degli strumenti tecnologici.

La nostra iniziativa nasce come risposta all’esigenza, crescente, di creare spazi di approfondimento per le famiglie con bambini con difficoltà scolastiche sul nostro territorio.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione. Le persone interessate possono prenotarsi contattando Clelia Izzi su facebook o all’indirizzo mail indicato nella locandina.

Questa iniziativa è attivata grazie alle donazioni del 5X1000 all’associazione Eidos in Rete, che ha permesso la fornitura di apparecchiature informatiche e software specializzati da far conoscere e sperimentare alle famiglie e direttamente ai ragazzi.